Giornata

ROMPIGARGAMELLA

 

APERTURA dedicata all’Inter. Salta l’accordo con Pimco, alla scadenza del prestito a Zhang, Oaktree diventa proprietaria del club. Prevista un’ondata di cessioni, dovrebbero restare solo Doveri, Gravina e il VAR... GIRO GIRO FONDO, CAMBIÀLI PER IL MONDO, VINCO LA SECONDA STELLA E TUTTI GIÙ PER TERRA!

L’ultima giornata parte di giovedì tra i BESTEMMIONI POLIGLOTTI dei fantallenatori al buio sul 70% delle formazioni in mezzo a un ampio turnover. La Fiorentina sbanca Cagliari (2-3) e rovina la festa-salvezza e lascia RANIERI (all’ultima da allenatore) in MUTANDWA! Di venerdì 2-0 del Genoa al Bologna, ancora in festa per la conquista del posto in Champions. Nelle “amichevoli” di sabato 3-3 tra Milan e Salernitana, nella partita di addio di Pioli e di Giroud (in goal), e 2-0 della Juventus al Monza, con gol d’ADDIO di Alex Sandro che diventa con Nedved lo straniero con più presenze nella Vecchia Signora!

3-0 dell’Atalanta al Toro e CIAONE al tanto ambito posto extra in Champions, la FIGC ringrazia di cuore la Dea: NON ESISTONO BERGAMASCHI ITALIANI...se la Viola vincerà la coppa, il Toro andrà in Conference League a spese del Napoli (0a0 in casa col Lecce)! In serata Verona-Inter 2-2 e Lazio-Sassuolo 1-1, SOLO PER LA GLORIA! L’Empoli batte la Roma al 93o e centra un’insperata salvezza grazie al CULO dello “SPECIALISTA” Mister Nicola e alla TERZA GAMBA di Niang, autore della rete DECISIVA! Si consuma invece il dramma sportivo del Frosinone, sconfitto 1-0 a domicilio dall’Udinese per il goal di BIG BAMBOO Davis e retrocesso in B, a beneficio proprio dei friulani di Fabio Cannavaro: LE DIMENSIONI CONTANO, ANCHE NELLA LOTTA-SALVEZZA!

Andando alla classiFICA più importante, GRANDE DOMINIO della coppia calabro-svizzera ROMANELLI-ROMANO, che con W QUELLA COSA CHE FINISCE PER NO tornano PER LA TERZA VOLTA IN VETTA AL PIANETA GARGAMELLA dopo le vittorie delle stagioni 2016-2017 e 2017-2018…è il trionfo di chi non vuole arrendersi al cambiamento, è il TRIONFO DELLA “CARA E VECCHIA FAIGA” sulla fluidità del mondo moderno! https://m.youtube.com/watch?v=KcuGCcDQ2JQ

Cane vecchio sa ICIO TIRINTI, MEMBRO STORICO del Garga completa quella che è sicuramente la sua STAGIONE MIGLIORE all-time, piazzando tre squadre in top 10, e più precisamente al 2°, 3° e 7° posto. Se ciò non bastasse, si porta anche a casa la VITTORIA della COPPA. Sarà pure esperto di pallavolo e non di calcio, ma nonno Tirinti, si dimostra più FLUIDO di un BRO e si toglie un mare di sassolini dal pannolone: BELLA PALLA ZIO!

4°posto per FOCACCIA & ZUCCHINI, il ritorno più atteso, la gioia più grande per gli organizzatori, essere riusciti a far tornare in gioco un vero e proprio mostro sacro del fantargamella: MISTER MÜLLER...e lui, ovviamente, non tradisce, si conferma DIVINITÀ e va subito a premi, centrando la top 10: MEGLIO DEL PALLONE FIRMATO DA PELÈ CI SEI SOLO TE.

Al 5° posto DIO C’È di Giulio Spezzano, compaesano di Romanelli e Romano, CORIGLIANO SFORNA TALENTI ANCHE AL FANTACALCIO!

6° posto per SAO PILU della coppia di fatto Zago-Romanelli, che finalmente GODONO INSIEME. Oltre al sesto posto, per loro anche i premi come MIGLIOR PUNTEGGIO del girone di ritorno e punteggio più alto in assoluto...così diversi e così vicini questi piacentini calabresi: PIACE AFRICANO

8° posizione  per un'altro dei mostri sacri del Pianeta Gargamella, Gigi Elli, che dopo anni bui ritrova la luce in fondo al tunnel e la top ten con la sua GIGIJUVE. Il poeta profeta ha finalmente ripreso in mano la sua penna: ILLUMINACI D'IMMENSO GIGI.

9° posto per SQUIRTING LISBONA dei cugini Romanelli-Siciliano, frequentatori abituali deI quartieri alti del pianeta Gargamella (terzi l’anno scorso), e trionfatori quest’anno nel prestigioso FantaAcri: DNA VINCENTE!

Al 10° posto il DUO GANZO Sosto (alla batteria)-Romanelli (apprendista, alla chitarra), ormai le loro melodie sono una presenza COSTANTE nella TOP 10 del Fantagioco più ROCK che ci sia: CHE MUSICA LA LORO CASSA!

Andando ai premi settimanali, MIGLIOR PUNTEGGIO di giornata per Fetentoni di Luca Delle Donne..

Il prestigioso CULO ROTTO va a Honeyno che preso Alex Sandro, che torna in goal dopo 3 anni (e molteplici bestemmioni dei tifosi juventini): MOSSA tattica eccezioANALE!

Premio BARBIERE DI SIVIGLIA per Mbaye Niang, esperto in goal decisivi, ma con una capigliatura più inguardabile di Malgioglio: MA A MAGLIOGLIO STESSO PARE PIACCIA LO STESSO..!

Un RINGRAZIAMENTO finale AL GRANDE BOGGINI, senza il cui contributo non si sarebbe potuto svolgere il Gargamella, E A TUTTI I PARTECIPANTI, amanti della nerchia e non, con la speranza di trovarvi ancora più numerosi ed entusiasti il prossimo anno!! 

Inviato CalAfricano da milANO: RobbyRoma

Inviato da Villa Speranza: SZ